torta Oggy

Monia Occhipinti è una Civetta Senior.

Ma il suo talento artistico naturale le ha permesso delle creazioni che, inevitabilmente, si stagliano nel sempre più inflazionato mondo degli appassionati di cake design, distinguendosi per la originalità dei progetti, la cura dei particolari, l'armonia degli accostamenti cromatici, la incredibile somiglianza dei soggetti riprodotti agli originali.Ha iniziato come tanti, provando e sperimentando.

La torta a tema "Oggy e i maledetti scarafaggi" è solo l'ultima, in ordine di tempo, delle sue creazioni che ci ha lasciati a bocca aperta, rafforzando l'orgoglio di poterla annoverare nella variegata squadra delle Civette.

torta Oggy2 

Monia ci descrive la sua opera: le due torti superiori sono delle dummies ricoperte e decorate.

La torta di base, invece, è torta vera: si tratta di pan di Spagna classico, farcito con uno strato di  crema diplomatica e uno stato di crema diplomatica alla nutella.

La torta è inumidita con bagna al rhum.

La stuccatura è fatta con crema di burro.

torta Oggy3

 

 

Leggete la discussione sul forum