Stampa

Il sito delle Civette nasce da una comune passione per la decorazione di torte e da un progetto di condivisione delle esperienze.

Il tutto è iniziato dalla curiosità per le torte decorate in stile anglosassone. Quelle torte così architettoniche, così sapientemente decorate, belle tanto da sembrar finte. La curiosità ci ha portate a sperimentare, creare e condividere, in una mai sopita aspirazione al miglioramento progressivo.

La nostra passione non si è limitata alla superficie, abbiamo prestato molta attenzione a ciò che mettevamo "sotto" le nostre decorazioni, cercando con un approccio quasi scientifico di fare delle torte buone ed equilibrate, nel gusto e nella composizione. Per fare ciò ci siamo confrontati e anche criticati continuamente, ci siamo posti delle domande alle quali abbiamo cercato di dare risposta.

Se la passione originaria era per la torta decorata, presto il nostro interesse ci ha portati a conoscere meglio i dolci tradizionali, regionali ma anche esteri; e poi ancora verso la ricerca degli ingredienti più sani e genuini, trasformando le nostre cucine in laboratori, dove si prepara il pane e un po' tutti i lievitati, e dove si propongono centinaia di ricette di ogni genere.

Per questo, il Civettaro è molto più che un sito di cucina: è un laboratorio in cui si lavora insieme, si sperimenta e si cresce.

Il cuore delle civette sta sempre nel FORUM dove sono nate le nostre creazioni e che vi invitiamo a visitare e consultare per ricette, dritte e tutorial di ogni genere.

valentine owl clip art f3